lunedì 16 luglio 2012

VERBALE Riunione G.A.S. - 5 luglio 2012

Giovedì 5 luglio eravamo pochi. Ma è stata una bella riunione (zanzare a parte). Abbiamo cominciato per tempo e finito ad un orario decente.
Questi gli argomenti trattati:


* quest'autunno ci vedrà impegnati in diverse iniziative. Sicuramente faremo un laboratorio di autoproduzione di detersivi/cosmetici e uno di panificazione con pasta madre. Entrambi molto probabilmente presso la cooperativa il sorriso.
C'è la volontà di organizzare anche una serata di cucina vegana a cura di "Armonia e Bontà"; un corso con un sommelier dove abbineremo dei cibi ai vini del nostro gas (o viceversa); e di sostenere un progetto sulla sana alimentazione insieme alla commissione mensa (di cui io ed Elena facciamo parte).


* Sempre in autunno organizzeremo di nuovo lo sportello GAS con merenda e attività per bambini. C'è da capire se oltre alla cooperativa c'è modo (e spazio) di organizzarlo in altri luoghi (biblioteca, ubik, ecc.). Io e Paola siamo stati nominati "comitato d'accoglienza per curiosi".


* C'è un nuovo blog del GAS (grazie Simona). Visitatelo e imparate ad usarlo anche solo commentando gli articoli. Stiamo aprendo un profilo che tutti i gasisti potranno utilizzare per postare i loro articoli, link, ricette, ecc. http://gaspessano.blogspot.it/


* Astorflex, presente alla festa del PD a Melzo aveva raccolto delle ordinazioni da parte del nostro GAS per far provare le proprie calzature. NESSUNO dei gasisti che aveva scelto queste scarpe si è presentato per provarle. Astorflex è comunque rimasta soddisfatta dell'evento...però che figuraccia !


* Vista lo scarso numero di ordini e le lamentele per la tipologia di pasta e per i formati l'ordine di pasta Montebello è annullato. Prossimo ordine a settembre ma con Iris !


* Per quanto riguarda gli ordini pre-estivi dovrebbe esserci quello della salsa molisana, per il resto (pasta, carta, parmigiano, ecc.) riprenderemo a settembre.


Vi prego di aggiungere e integrare le mie dimenticanze con un commento.


ciao
Ilario

1 commento:

  1. Grazie Ilario per il resoconto! Ti ho aggiunto l'etichetta "riunioni" al post, così resta indicizzato. :-)

    RispondiElimina