domenica 9 dicembre 2012

Biblioteca Gasata

Ciao a tutti!

Come si è detto in riunione, abbiamo provato a lanciare un progetto di Biblioteca virtuale condivisa tra i membri del nostro G.a.s.

Ho appena finito di creare una prima bozza per inserire i libri che si desidera mettere a disposizione e per consultare i libri disponibili.

Chiaramente il progetto prenderà vita e corpo solo grazie alla partecipazione di tutti.
Che ne dite di provare?

http://tinyurl.com/AggiungiLibro


Nella pagina BIBLIOTECA qui sul blog - nel menu a sinistra - trovate i link per cominciare a "riempire" la nostra "sala di lettura" :-)

A breve cercherò anche di produrre un piccolo tutorial con le istruzioni per la compilazione del form di inserimento e per l'aggiornamento libri prestati o la ricerca per argomento. 
Magari potremmo fare una piccola dimostrazione durante la prossima riunione o includerla nel laboratorio informatico che fisseremo a gennaio.

Per ora, provate! E fatemi sapere se ci sono errori, difficoltà, o miglioramenti che posso portare.

Un paio di suggerimenti per iniziare: 
I campi obbligatori nel form di inserimento sono Argomento, Titolo, Disponibilità, Proprietario e contatto del proprietario. Se non avete a disposizione una descrizione, l'autore o l'editore non è fondamentale. Potrete rieditare in seguito direttamente dall'elenco o chiedere a me di farlo. 

Gli argomenti li ho impostati io, secondo la maggior parte dei libri che ho, ma ovviamente è integrabile. Fatemi sapere se ci sono categorie che meritano di essere incluse o potrebbero essere interessanti e non ho menzionato.


Ok... ho scritto fin troppo. 
E qui c'è da leggere invece :-)

A presto
La vs bibliotecaria di fiducia
Simo


1 commento: