martedì 15 gennaio 2013

VERBALE Riunione di Gennaio 2013


Ciao a tutti,
ieri si è svolta la nostra riunione mensile. Lorena ci ha portato una nuova Gasista di nome Saskia che, fra le altre cose, gestisce un sito dove rivende abbigliamento per bambini, giocattoli, accessori per mamme e altro. Il tutto etico/biologico. Si chiama EcoMiQui. La riunione è cominciata parlando della sua attività, proveremo presto a lanciare un ordine...

Proposta Ecomiqui . Arriverà email con le condizioni, gli accordi prevedono una scontistica per scaglioni (maggior fatturato = maggior sconto). Si potrà ordinare singolarmente direttamente dal sito con la fornitura di un codice sconto che ci verrà dato come G.a.s. - www.ecomiqui.it

Il Riccio ha detto no. Non riesce a consegnare una volta alla settimana. L'idea è di provare a capire se c'è la disponibilità di un altro fornitore (Michele proponeva quello che fornisce il GAS di Gorgonzola).

Corbari, (n.d.r. come avrete visto in mailing list) ha cambiato ragione sociale.

Farina Lesca. Sono stati segnalati problemi di animaletti sia nella farina integrale che nella bianca. Per favore, comunichiamo eventuali altre segnalazioni alla referente (laura), segnalando i numeri di lotto. La farina dovrebbe essere sostituita al prossimo ordine.

Calendario ordini gennaio. Sono in partenza, legumi Podere Poreto, birra Menaresta, olio Saggese, filtri Brita.

PROSSIMI EVENTI:

18 Gennaio - CO - ENERGIA, rimanderemo depliant, condividiamo facebook, facciamo pubblicità e partecipiamo numerosi !!!!!!!

25 Gennaio - Laboratorio autoproduzione creme viso/mani

02 Febbraio - Laboratorio panificazione Pasta Madre (aperto al pubblico, principalmente amici e parenti dei gasisti). Seguirà una mail dove spiego cosa portare (come l'altra volta). Questa volta l'idea era di fornire anche gli ingredienti e di autofinanziarci chiedendo 5 euro a persona/famiglia (ieri non è stato detto, ma la riunione prima si) !

07 Febbraio - Riunione mensile g.a.s.

08 Febbraio - Film sul cioccolato in Sala Consigliare organizzato dalla Bottega che non c'è ! ACCORRIAMO !

10 Febbraio - Sant'Apollonia. Non siamo riusciti a proporre iniziative come gli altri anni, faremo solo il banchetto la domenica. Proporremo aperitivo e merenda + 2 momenti (omaggio/produzione). Sacchettini con offerta libera della pasta madre + Vasettini di crema autoprodotta (magari quelle che faremo al laboratorio). Ipotesi di autoproduzione lo Scrub con zucchero di canna e olio di mandorle (e poi possiamo omaggiare anche questo). Girerà una mail per fissare i turni. Chiedere conferma per gazebo e tavoli a chi li può prestare. Vanno rifatti i cartelloni e il materiale pubblicitario. Magari potremmo rifare anche un secondo "numero" del flyer fatto per lo sportello Gas con le nostre iniziative, un esempio di paniere, qualche ricetta di stagione ecc.

22 Febbraio - Attendiamo conferma da Armonia e Bontà per la proposta della cena seitan/tofu

Restano da fissare il laboratorio di informatica, il secondo turno dei trucchi, il prossimo sportello gas.

Abbiamo nuovamente sollevato la questione della partecipazione, la puntualità nei ritiri, la rintracciabilità dei gasisti (recapiti negli ordini), il bisogno che vengano sollevate le contestazioni sui prodotti/produttori altrimenti non facciamo consumo "critico" e non ci possiamo lamentare se alcune problematiche non vengono risolte.

A presto

Nessun commento:

Posta un commento