giovedì 16 maggio 2013

Verbale riunione di maggio


Giovedì scorso c'erano tre persone nuove, che saluto: Sergio, Barbara e Camilla.

*Abbiamo cominciato spiegando loro i criteri dei nostri acquisti e come funziona il nostro G.A.S. Non essendo ancora arrivata Elena abbiamo fatto molto in fretta.
*Abbiamo deciso di aprire in ogni caso un conto corrente in Banca Etica e di chiudere quello in Posta. Fatto ciò capiremo se e come testare il prefinanziamento che semplifica molto la vita e la burocrazia in caso di controlli.

*Abbiamo deciso di proporre 3 date per la festa del GAS al Prinetti (vedi mail inviata prima).

*E' stato deciso di fissare le date per la visita ai nostri produttori di verdura: Corbari e il Riccio. Prego i referenti di chiedere ai produttori (mi pare che il Riccio dicesse meglio il sabato).
*Serata Mafie in pentola non se ne fa niente al momento. Il costo per sovvenzionare l'evento è elevato secondo l'amministrazione comunale, pur con il nostro contributo.

*Lo sportello GAS verrà fatto al Parco Prinetti, il pomeriggio seguente la Festa del GAS. Volevamo invitare qualche produttore. Si pensava a Roberto del Riccio, oppure Daniele di Armonia e Bontà, o i ragazzi del birrificio. Invitiamo i referenti a verificare i propri fornitori: l'idea è quella di un pranzo informale e quattro chiacchiere pomeridiane.

*100 Strade è andata bene nonostante la solita pioggia. La birra era buona, le persone poche, ma i gasisti si sono divertiti comunque.
*Prossimi ordini...sono molti, tra maggio e giugno. Proviamo Calze e Scarpe per vedere se c'è interesse, Riso, Commercio Equo, Armonia & Bontà, Birra, Stagionali (frutti rossi ecc), Solari Alfami, Zafferano e altri. Tenete d'occhio la mail per non perdervi niente!

*Varie ed eventuali: Presentazione del progetto sostenuto dalla Bottega che non c'è "Affacciarsi a un mondo sconosciuto: Storia, Poesia, Testimonianze e Musica Gypsy". Il progetto è sostenuto e condiviso da Amnesty International, dalla Comunità di S. Egidio, dalla Caritas Ambrosiana e da altre associazioni presenti nel territorio ed ha l’obbiettivo di scalfire i pregiudizi per migliorare le relazioni sociali tra popolazioni diverse. Il progetto (serate con mostre, discussioni ecc.) sarà programmato per Settembre. Il g.a.s. si è reso disponibile al sostegno e alla presenza.

Manca sicuramente qualcosa. Se avete qualcosa da aggiungere fatelo !

Ilario

Nessun commento:

Posta un commento